Procedura per il reso di un prodotto
È possibile restituire, ai termini e alle condizioni indicati nella nostra Politica dei resi e dei rimborsi, tutti i prodotti acquistati sul sito e-commerce della Master Lab Srls con esclusione dei servizi di riparazione e dei corsi a domicilio.
Per effettuare un reso entrare nella propria area clienti, entrare in STORICO E DETTAGLI DEGLI ORDINI, cercare l'ordine per il quale si desidera effettuare il reso e cliccare su dettagli.
Una volta entrati nel dettaglio dell’ordine, selezionare/spuntare il prodotto che si desidera restituire e scrivere una breve spiegazione della motivazione di richiesta di reso nell’apposito spazio “RESO MERCE”.
Per concludere la richiesta cliccare sul pulsante “CHIEDI UN RIMBORSO”
La tua richiesta sarà poi valutata e ti verrà inviato un riscontro il prima possibile.
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Quando riceverò il rimborso in caso di recesso?
Avvieremo la procedura di rimborso entro 30 giorni dal ricevimento del prodotto, purché il tutto avvenga nei termini sopra e sotto indicati.
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Info per la restituzione di un prodotto
Che cosa è possibile restituire? Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato nei successivi punti. È possibile restituire, ai termini e alle condizioni indicati nella nostra Politica dei resi e dei rimborsi, tutti i prodotti acquistati sul sito e-commerce della Master Lab Srls con esclusione dei servizi di riparazione e dei corsi a domicilio. In particolare è prevista la restituzione dei prodotti nei seguenti casi: - il consumatore ha acquistato sul sito e-commerce www.mlriparazioni.it e desidera avvalersi del diritto di recesso ( il prodotto non piace) ,restituendo a Master Lab il prodotto acquistato (entro 14 giorni di calendario dalla consegna) Il rientro può avvenire solo con il corriere espresso inviato da Master Lab. Dovete aver preparato l’oggetto adeguatamente impacchettato e pronto per essere spedito. Non è il caso che il cliente indichi un indirizzo di ritorno : il corriere che ritira il pacco sa già dove dovrà spedire la merce. ATTENZIONE : per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di preparare la spedizione utilizzando un cartone nuovo , di dimensioni idonee , di avvolgere la confezione nel pluriball e di sistemarla all’interno del cartone in modo che non possa rovinarsi ; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto) Come procedere per restituire un prodotto Il cliente segnala la volontà di restituire il prodotto nella sezione dettagli del suo ordine dopo aver effettuato l’accesso al sito www.mlriparazioni.it selezionando l’articolo che si desidera restituire ed indicando nel riquadro corrispondente "RESO MERCE" la motivazione del reso : a)NON FUNZIONA, b)NON MI PIACE, c) ARTICOLO DIVERSO DA QUELLO ORDINATO a) a) In caso di “NON FUNZIONA” il cliente deve indicare il difetto riscontrato come ad esempio: · Display bianco con righe o con pixel mancanti · Non si accende · Si blocca durante l’utilizzo · Non legge le SIM · Non funziona l'alimentatore · Non funziona il Bluetooth · Non funziona il GPS · Non funziona la tastiera · Non funziona la suoneria · Non funziona il Touch · Non funzionano gli auricolari · Non si carica la batteria · Non tiene la carica · Problemi di audio · Problemi software Master Lab consente di recedere dal contratto di vendita entro 10 (dieci) giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna dei prodotti. Inoltre, qualora i nostri tecnici dovessero riscontrare: Master Lab provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo del prezzo del prodotto entro 30 giorni dal ricevimento, decurtato delle spese di trasporto ( 10€ + iva) e delle spese di ripristino ( 10€ +iva) = 20€ +iva
b)Reso del prodotto perché NON MI PIACE: Master Lab provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo del prezzo del prodotto entro 30 giorni dal ricevimento, decurtato delle spese di trasporto ( 10€ + iva) e delle spese di ripristino ( 10€ +iva) = 20€ +iva In caso di reso del prodotto perché NON MI PIACE, qualora i nostri tecnici dovessero riscontrare: 4) Mancanza prodotto all’interno della confezione il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto).In tal caso Master Lab provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso tutte le spese di spedizione = 20€ + iva c)Reso del prodotto perché ARTICOLO DIVERSO DA QUELLO ORDINATO: nei casi 4,5,6,7,8,9,10,11 il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto).Brondi provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso tutte le spese di spedizione = 20€+iva 1)Reso del prodotto perché NON FUNZIONANTE 2)nei casi 1,2,3 ( confezione e/o l’imballo originale risultino danneggiati) Master Lab provvederà a sostituire il prodotto al cliente addebitando allo stesso le spese di ripristino = 10€+Iva In caso di prodotto non disponibile, Master Lab avvisa il cliente che provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo del prezzo del prodotto defalcato delle spese di ripristino = 10€+IVA 3) nei casi 5,6,7,8,9,10 il diritto di reso DOA decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto). Master Lab provvederà AD AVVISARE IL CLIENTE che il prodotto sarà riparato e reso nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto, addebitando allo stesso tutte le spese di spedizione = 20€ 4) nel caso 4 : Sarà inviata contestazione al cliente. 5) nel caso 11 :CASO DI PRODOTTO RISCONTRATO DANNEGGIATO DAL CLIENTE Master Lab avvisa il cliente che il prodotto è stato riscontrato fuori garanzia ( con eventuali foto a corredo). Il prodotto viene reso al cliente non riparato addebitando allo stesso tutte le spese di spedizione = 20€+IVA, oppure verrà proposto al cliente un preventivo per l'eventuale riparazione fuori garanzia del prodotto.
CASO DI PRODOTTO RESO DANNEGGIATO dal CORRIERE. |